Roossssssssetto Tag

E va bene, va bene, rispondo al tag di https://libridicioccolato.wordpress.com/   (quanto posso amare il titolo di questo blog?)nel quale dovrei parlarvi dei miei rossetti. Ecco a voi le foto:

Eh?Come? Non appaiono?No eh?Il fatto è che io non uso rossetti. Neanche il lucido. Ogni tanto, in inverno, mi capita di mettere il labello, perchè mi piace avere qualcosa di “femminile” nel mio astuccio, ma poi lo lascio da qualche parte,lo perdo e non lo finisco.
Il primo ricordo che ho di un rossetto oggi lo interpreto come profezia di quello che sarebbe stato il nostro rapporto: Era una serata invernale, stavamo per uscire ed io indossavo i miei guanti verdi.(no comment sul colore,ero una bambina).Afferrai uno dei rossetti di mia mamma, di quelli che da un lato hanno la punta finta e dall’altro la parte vera.Non essendo a conoscenza di quest’ultima,presi a roteare il rossetto dalla parte sbagliata,aspettandomi non so cosa,forse che la punta finta diventasse vera o qualcosa del genere. Il risultato fu che nel frattempo, la punta vera che usciva dall’altro lato prese a impasticciarmi il mio guanto verde caruccio caruccio.Ebbene, questa è la mia relazione con i rossetti:un’incapacità a saperli utilizzare nella giusta maniera.
Quando ho provato a metterne un po’,magari a qualche festa, per primo sul mio viso si è disegnata una smorfia e poi…etciùùù,etciùùù,doppio starnuto. Altre volte, quando ho resistito allo starnuto, da genio del male quale sono, non sopportando questa patina rossiccia ho iniziato a mordermi il labbro. Ssssì, ottimo sapore devo dire. Poi vabbè, fazzoletto e…via, la mia bocca torna al colorito di sempre. Ammetto che io sono un po’ imbranata su queste cose. E so già che quando sarò anzianotta e di corsa (come sempre) a lavoro mi pentirò di non essermi esercitata anni prima a spalmarmi il rossetto ben bene. Non mi sentirò rappresentata quando sentirò i Pooh cantare “mozziconi col rossetto parlerebbero di te”o quando per caso leggerò quella frase “trova un uomo che ti rovini il rossetto,non il mascara”. Perché tanto, la tattica per non rovinarmi il rossetto l’ho trovata da un pezzo: non metterlo, perché sù, senza trucchi s’è sempre più belli.

No, questa voleva essere la tipica frase ad effetto. Ehm…cerco un tutorial su yuotube,che dite? 😀

Chiunque voglia partecipare al tag lo scriva pure nei commenti e sarà nominato!

6 thoughts on “Roossssssssetto Tag

  1. Ahahaha i tuoi post mi fanno sempre ridere! QUello con i rossetti è un rapporto travagliato per molte persone, per cui ti capisco XD
    Io ne faccio al contrario un grande uso, credo di avere tutte le tonalità di rosso esistenti al mondo, ma non ne sono certa XD
    In ogni caso è questione di abitudini, magari un tutorial su you tube potrebbe servire! XD Baci ❤

    Mi piace

Rispondi

