Ice cream tag

strawberry-ice-cream-wallpaper-6

Grazie a libri di cioccolato partecipo a questo tag (ilterzodiseguito) dopo aver mangiato un gelato a crema,cioccolato e stracciatella.

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.
O dedico tutta l’estate (che poi per me si riduce ad Agosto)ad Anna Karenina o leggo: L’amore ai tempi del colera, Se una notte d’inverno un viaggiatore, Teresa Raquin. Però non vi affidate a questa risposta:sono abbastanza lunatica.

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.
Finora ho solo letto libri singoli.

LIMONE: Una serie difficile da digerire.
Ehm…lessi il primo libro di Twilight. Alla decima descrizione della mascella di Edward mi sono fermata.

TIRAMISU‘: Un libro che ti ha tirato su il morale.
Sono abbastanza sadica da leggere tutti libri dal finale tragico o che mi sconvolgono o che mettono in crisi le mie certezze. Però Lo cunto de li cunti mi ha fatto troppo ridere.

FIORDILATTE: Un classico
Madame Bovary. Ok, su questo libro devo spendere qualche parola. Flaubert ha scritto cinque romanzi, ma se sono tutti così posso anche leggerli e morire. Madame Bovary è perfetto: per la trama, persino per il finale (no, non spoilero)per la personalità di Emma, perché in ognuno di noi c’è una parte che sogna e che resta delusa dalla realtà. E poi è scritto in un modo pazzesco, non so quante frasi ho sottolineato. Ogni parola è al posto giusto e non potrebbe essere messa altrove. E’ impeccabile. Ed io ne sono innamorata.

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.
Nicholas Sparks viene giudicato ripetitivo e per questo noioso. Non ci sono dubbi che fatta ‘na certa, i finali sono prevedibili. Ma non la lettera di Allie a Noah, non Le pagine della nostra vita.

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito
Ehm…non so perché ma da un paio d’anni leggo solo libri di autori morti da un po’, quindi sarebbe un po’ difficile aspettarmi il seguito. Dovrei iniziare a leggere saghe 😀

CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte.
Perchè mi inquietava o perché volevo finirlo? Nel primo caso Doppio Sogno, (qui)nel secondo…La morte a Venezia. Ero arrivata a un punto in cui avevo deciso di finirlo di corsa, piccino e meraviglioso com’era. Mi ha lasciata con un senso di soddisfazione indescrivibile (ok, il finale non è ‘sta gioia, ma lo stile è da estasi).

Nomino:

https://libraliablog.wordpress.com/

https://liveeread.wordpress.com/

Posted in Tag

3 thoughts on “Ice cream tag

  1. Rientro nella categoria di persone che reputa Sparks alquanto pesantuccio.. Ma sulla lettera di Allie a Noah concordo, è veramente bellissima.
    Mi sono piaciute molto tutte le tue risposte, interessanti anche i libri che hai citato tra i prossimi che vorrai leggere. Io ho letto Anna Karenina e tralasciando il fatto che è un mattone posso dirti che merita tantissimo, è uno di quei libri che ti cambiano la vita! Se lo leggerai sarò curiosa di sapere la tua opinione 🙂

    Mi piace

    1. Sparks non lo leggo da anni e non me ne pento, però ai primi anni di liceo avevo bisogno di sognare un po’.
      Da Anna Karenina mi aspetto molto e mi sa proprio che entro quest’anno lo leggerò! Puoi sentirti taggata, così sarò io a leggere le tue risposte 😀 😀

      Mi piace

      1. Sono stata gia taggata in questo giochino e ho pubblicato l’articolo con le risposte qualche giorno fa, se ti fa piacere leggere le mie scelte le trovi sul blog 😊

        Liked by 1 persona

Rispondi

