Staffetta del cinema!

Duuuuuunque diciamo che è un annetto che mi sono molto appassionata ai film (ho una lista di circa 120 film da vedere…sono tutti quelli di cui so i titoli ma non ho mai visto). Ergo ringrazio chi ha creato questo fantastico tag che mi porterà ad aggiungere altri film 😀 Le infinite vite di un’autrice e il caro blog Libri di cioccolato per avermi nominata.
Uno dei film di cui sono innamorata, che porto nel cuore e che rivedrei altre diecimila volte senza stancarmi e piangere ogni volta è: Se mi lasci ti cancello. ALT!!!La traduzione italiana è di una banalità assurda, assimila questo film a “Se mi lasci ti sposo” Se fai questo faccio quello,se mi lasci non vale turuturutùùùù etcetcetc. Ma non è assolutamente così. Infatti il titolo originale è Eternal sunshine of the spotless mind. Il titolo è tratto a sua volta da una poesia di Alexander Pope e in realtà anche la citazione che sto per dirvi, sebbene del film è di quel genione di Nietzsche:

“Beati gli smemorati,perché avranno la meglio anche sui loro errori.”

download (1)

 

Se poi non siete contenti di una citazione presa da un’altra citazione,allora prendo un dialoghetto di un altro film per me meraviglioso:

download

Io e Annie, di Woody Allen:

Alvin: – Voi sembrate una coppia molto felice…lo siete?

Coppia: Sì…

Alvin: Sì? E…e a cosa lo attribuite?

Lei: beh…io sono superficiale e vuota,senza mai un’idea e senza mai niente di interessante da dire.- Lui: io sono esattamente lo stesso.

Veniamo alle nomine,scelte accuratamente perché mi incuriosiscono i gusti di:

Dora Buonfino

Evaporata

Salotto dei libri

nuvole sparse tra le dita

6 thoughts on “Staffetta del cinema!

Rispondi

