Che senso sei?

Buon giorno a tutti! Questa mattina partecipo al tag di Sarahmaria76 “Che senso sei?”. Scelgo cioè un senso che mi caratterizza. Io ho scelto la vista. Per me è davvero molto importante poter guardare qualcuno negli occhi, negli atteggiamenti, quando gesticola, quando fugge lo sguardo. Mi piace notare che con gli occhi si può dire tantissimo, che sono lo specchio dell’anima, come ha detto nonricordochi. Forse per questo odio così tanto la superficialità, non c’è frase più terribile del “non vedi?” nel senso di “non capisci?” . Vedere e capire vanno di pari passo. Quando qualcuno parla, prima ancora di ascoltarlo, lo guardo, perché se le parole possono essere false, gli sguardi non mentono mai.
Senza contare poi, che senza questo meraviglioso senso non potrei assaporare la bellezza di un paesaggio, il colore di un vestito, non saprei neanche di che colore è lo smalto che indosso al momento.
Il tag prevede che dedichi a questo senso anche una poesia, racconto etc…io vi lascio un passo tratto da Madame Bovary:”Non avevano nient’altro da dirsi? I loro occhi, però, traboccavano di parole più gravi. Mentre si sforzavano di trovare frasi banali, si sentivano riempire tutti e due da uno stesso languore. Era come un mormorio dell’anima, profondo, continuo, che l’aveva vinta sulla voce. Stupiti da questo questo nuovo, soave sentimento, non pensavano neppure a spiegarne il senso, a scoprirne la causa. Le felicità future, come le rive dei tropici, proiettavano, sulla immensità che le precede, il loro molle sentore come una brezza profumata: si scivola in quell’estasi e non importa se l’orizzonte non si vede.”

Chiunque passa di qui e legge questo tag, può sentirsi taggato 🙂

Annunci

3 thoughts on “Che senso sei?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...