Tag autunnale :D

Oggi sono particolarmente eccitata: inizia la mia stagione preferita (e anche l’inverno non mi dispiace). Io adoro tutto ciò che ha a che fare con il freddo: la pioggia, i maglioni, le sciarpone, il camino e…non vi dico tutto perché mi è venuto in mente un tag che sarà sia per chi ama l’autunno, sia per chi cerca di contrastarlo al meglio e dunque cerca di vederne da qualche parte il lato positivo. Essenzialmente, le regole sono queste:

  1. Citare il creatore del tag (Una contraddizione ambulante) e chi vi ha nominati
  2. Taggare altri cinque blog e avvisarli della nomina
  3. Dire tre cose che vi piacciono dell’autunno, dell’inverno…delle stagioni fredde insomma 😀

Duuuuuuuuunque, iniziamo.

  1. Adoro innanzitutto il camino. Passo le giornate intere a leggere o studiare accanto al camino, con la solita tuta di pile, calzettoni menochesexy e la luce di un piccolo lumino. Non so, mi dà un tale senso di felicità: potrei stare a guardare la fiamma che non è mai uguale a se stessa per ore, vedere la carta contorcersi e bruciare, sentire la legna scoppiettare! Il tutto è ancora più meraviglioso quando fuori fa freddo, è come se mi sentissi al sicuro.              libro-46
  2. Felpone, maglioni, sciarponi, pigiamoni e tutto quello che finisce con -oni. Ohhh ssì, quei maglioni o felpe le cui maniche sono abbastanza lunghe da poterci nascondere le mani, quelle sciarpe che ti coprono fino al naso e senti in continuazione la lana sulle labbra ma poco te ne importa, i pigiamONI ai quali aggiungi calzettONI di lana aranciONI e ti senti incredibilmente al caldo, soprattutto se poi ti avvolgi nei piumONI iper- pesanti. Già non vedo l’ora di riempire il mio armadio di questa roba caldissima *_*
  3. Le bevande calde. Minimo, dico, minimo bevo una cioccolata calda una volta a settimana: la faccio nel bimby ed è pronta in sei minuti. Ma adoro anche bere tè, esattamente alle cinque per sentirmi un po’ british (e se capita di berlo alle sei penso che in Inghilterra stanno un’ora indietro, dunque vale lo stesso). Inutile dire che le bevo accanto al camino o in cucina con qualcuno della mia famiglia.

una-cioccolata-calda

Beeene, ho finito anche se avrei potuto aggiungere altre cose: tipo adoro il rumore della pioggia, il rombare dei tuoni, i colori, e ancora e ancora e ancora. Ma lascio a voi libero spazio alla fantasia. Nomino:

Racconti dal passato

Viola

Lex89

Iris e Periplo

Ehi penny

Posted in Tag

10 thoughts on “Tag autunnale :D

  1. Che bello questo Tag !!! Anche a me piacerebbe avere il camino in casa , ma lo sostituisco con le coperte 😉 grazie per avermi taggata , appena ho un po di tempo parteciperò volentieri .un abbraccio ❤ 🙂

    Mi piace

  2. wow ho letto la presentazione di te tutto in un fiato.. ed è stato come volare su una nuvola.. leggera e lineare… addolcita e soffice….. complimenti… scorri bene nello scrivere…..
    curiosavo il tuo blog citato nel tag di viola… e subito sono stata catturata…… anche io ho una passione innata per le librerie.. quelle antiche….. ma non tanto innata la passione per la lettura… che anche volendo…… non lo trovo il tempo per prendere un libro in mano e assentarmi per una vita ^_^
    nuova iscritta ^_^ con piacere

    Mi piace

Rispondi

