Blablabla

Buon giorno a tutti e buona domenica! Come va? Oggi qui fa davvero freddo e mi sa che accenderò il camino già da questa mattina (il che non mi dispiace 😀 )! Sto ultimando le ultime cose erasmussiane…anche se in realtà sembrano sempre di stare lì lì per finire e poi arriva un’email e poi un’altra e un’altra ancora dall’università di Reading per dirmi che ancora devo fare questo e quell’altro. Non si finisce più! Ho letto da qualche parte che su un curriculum l’erasmus vale più di un 110 e lode. E ti credo! Ci sono così tante cose burocratiche da fare e da risolvere che minimo mi aspetto un diploma che attesti le mie capacità di problem solving! A parte questo, ora mi tocca iniziare la fatidica lista del “cosa mettere in valigia”. Roba davvero non facile visto che per cinque mesi mi serve essenzialmente TUTTO ma le valigie hanno un peso limitato. Sulla guida universitaria del campus mi hanno persino detto “sicura che non avrai nostalgia di casa?Portati delle foto e degli oggetti che ti fanno sentire a casa”. Sì ok, ma dove li metto? Cioè, sebbene stia nel campus devo portarmi persino lenzuola, piumone, asciugami, appendiabiti e blablabla. Voi direte “vabbè compri lì”. Sì. Ma ho già visto che l’Inghilterra è un po’ caruccia e siccome devo campare cinque mesi, preferisco fare l’aggiunta bagagli e portarmi tutto da qui e sì, inizio ora perché manca meno di un mese e tra vacanze di Natale e giorni di pigrizia, mi ritroverò in aereo con una beneamata cippa.

Bene, ora smetto di delirare e inizio a stilare questa benedetta lista. Ditemi un po’ come va la vostra vita, perché sulla mia non ne voglio sapere tanto.

Buona giornata!

Puoi seguirmi anche su fb

 

2 thoughts on “Blablabla

Rispondi

