Com’è nato il blog- tag

 

tag laura

Era da tempo che non partecipavo a un tag, per cui lo faccio con piacere.

Dunquel le regole sono le seguenti:

Nominare l’ideatrice del Tag: Carla
Ringraziare chi nomina (La core di Belial) e utilizzare il logo
Nominare 15 blog e avvertirli
Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco.

Niente di più, niente di meno, questo blog nasce dal mio bisogno primordiale di scrivere. Era un periodo alquanto particolare di stress e ansie, di pensieri confusi che avevo deciso di lasciare nel 2014 ma che continuavano a perseguitarmi agli inizi del 2015. E’ nato in un momento in cui avevo dimenticato cosa volesse dire esprimersi, ascoltare i proprio pensieri e vederli su carta. Quando ho deciso che non potevo più lasciare che i miei pensieri restassero confusi e senza forma nella mia mente, mi venne l’idea di aprire questo blog, che considero uno spazio mio e soltanto mio. Un diario, una finestra per prendere aria, ma anche un modo per tener viva in me la mia più grande passione: scrivere. Scrivo da sempre, da quando ho preso la penna in mano e non riuscivo ancora a fare bene la L e la F; e lo scorso febbraio mi sono resa conto di aver bisogno di un angolino in cui mi sentissi dipendente dalla scrittura. Aprire questo blog è stata la scelta più azzeccata del 2015, perché sento come se dovesse essere continuamente nutrito di parole e dunque scrivo, scrivo in continuazione qualsiasi idea mi passi per la testa. Anche il più stupido articolo per me diventa appagante averlo scritto. E niente, dovevo dirlo in breve ma come al solito non mi so trattenere. Consigli per chi è alle prime armi? Mah…sono io stessa alle prime armi, anche se sono già dieci mesi. Credo che come ogni cosa che si faccia, bisogna che ci sia passione: per cui amate e prendetevi cura del blog come fosse una parte di voi. E se lo fate per passione, senza che il motivo principale sia “devo scrivere qualcosa per aumentare le statistiche” ogni buon risultato verrà da sè.

Nomino :

https://lellaj1005.wordpress.com/

Ehipenny

Cuore di cactus

Piuma al vento

A wild oat

IvanoF

E chiunque altro voglia farlo!

Puoi seguirmi anche su Fb

One thought on “Com’è nato il blog- tag

  1. Orp! una figuraccia anche oggi… Ti ringrazio del pensiero (non me lo sarei mai immaginato), ma io sono una di quelle brutte persone che non proseguono i tag… E’ imbarazzante…
    Ehm… Rientro nel mio buco… (Comunque è sempre bello sentire “non posso fare a meno di scrivere”…)
    Grazie ancora di questa sorpresa, davvero, buonanotte e ogni bene

    Mi piace

Rispondi

