Una parola a settimana

Ciò che sto per fare io tra poco:

Leggere: dal latino legere, raccogliere, da cui poi si intese quasi “raccogliere i suoni” o più avanti le parole scritte su carta.
La lettura stessa quindi può essere considerata come l’azione di “raccogliere” e come ho letto da qualche parte, visto che leg- è anche alla base del termine lògos, che vuol dire ragione, discorso etc, legere potrebbe avere in sé il significato di “cogliere”, capire, ciò che è nel testo.
Le parole di quale libro raccogliete stasera? 🙂
Io dalla biblioteca ho preso in prestito Frankestein 🙂
2 thoughts on “Una parola a settimana

  1. Io sono quasi a metà de “la zona cieca” di Chiara Gamberale.
    Non è da molto che ho scoperto questa autrice e devo dire che il suo modo di scrivere mi piace, ma allo stesso tempo mi mette un po’ d’ansia e malinconia. La conosci?

    Mi piace

Rispondi

