To do list #5

Bene bene bene. Sono tornata dopo mesi in quella fase della mia vita in cui, da pigra pigrissima quale sono, invece di darmi da fare, penso a quello che ho da fare. Classic.

Per cui, vediamo un po’ se scrivendo mi dia una mossa. In ordine più o meno sparso, devo:

  • Studiare. Ossssssì. Per molti la sessione estiva è finita. Per me, che ho 2 esamoni a settembre, è appena cominciata. Sto preparando letteratura e poiché alla triennale sia letteratura 1 che 2 li ho studiati in maniera abbastanza arronzati, ora mi sto prendendo tutto il tempo necessario per studiarlo come si deve. Sono alla magistrale, eccheccazzo.
  • Fare ricerche per la tesi. Dopo un trenta minuti di battaglia col mio prof di letteratura inglese che non voleva accettarmi la tesi perché non avevo fatto l’esame con lui, dopo avergli detto che però l’ho studiato in Inghilterra e BLABLABLA, mi ha accettata come tesista. Sono la persona più felice del mondo perché lui non è proprio un tipo facile, ma so che studiare e ricercare con lui sarà un grandissimo arricchimento ed è quello che voglio per una tesi magistrale. Voglio scriverla su Beckett, il mio grandissimo amore letterario e il prof è d’accordo,  ma devo presentargli un’idea decente, scritta in maniera moooolto più che decente.
  • Finire L’amore ai tempi del colera. Tra una cosa e l’altra non riesco ad andare avanti con questo libro, il che mi dispiace perché ogni volta che trovo il tempo per leggerlo lo trovo semplicemente meraviglioso. Ve ne parlerò sicuramente.
  • Scrivere un articolo. Sì. Il mio primo articolo su rivista. Ho contattato l’editore di una rivista, dal momento che il mio scopo di vita è scrivere, scrivere, scrivere. Ed ecco che mi è stato commissionato un articolo a piacere, per iniziare. Sono già in panico (come ogni volta che nella mia vita si presenta un’opportunità). E su che lo scrivo? Ok, in realtà  l’idea ce l’ho. Volevo un po’ analizzare la canzone di Fedez e da là criticare in generale i social blablabla MA punto primo: non devo essere banale; punto secondo: ho ovviamente stalkerato l’editore e ho visto che ha il mi piace alla pagina di Fedez. ANDIAMO O_O . Secondo voi dovrei fregarmene e scrivere comunque? Secondo me sì.
  • Finire la terza stagione di Una mamma per amica. Persino con le serie tv sono indietro. Ma che cavolo faccio tutta la giornata?

E voi? Che fate?^^ Ditemi che vi state godendo l’estate come dovrebbe fare qualsiasi essere sulla terra.

Rispondi

