Favoriti del mese #1

Era da un po’ che mi frullava in testa questa cosa di inserire una nuova rubrica, quella cioè dei “favoriti del mese”. L’ho vista già su diversi blog e poichè mi piace molto scandire i mesi con una canzone che mi è piaciuta particolarmente, una frase o qualcosa del genere, direi che s’ha da fare.Dunque, oggi iniziamo coi favoriti del mese di Settembre, pian piano sarò più puntuale (io? SSsssè) e cercherò di scrivere ai primissimi del mese successivo.

Libro del mese: La signora delle camelie. Io ce l’ho in questa edizione Newton Compton ma ammetto che non è delle migliori (abbeè, ma per 0,99 cent che voglio dopotutto?) perché è scritto piccolissimo. Però ho trovato molto figo il fatto che tra parentesi quadre fossero inseriti passi tolti poi nell’edizione definitiva. Immaginavo Dumas cancellare e rileggere ciò che scriveva. Comunque, prossimamente ne farò una recensione perchè merita davvero.

index

Canzone del mese. Settembre mi ha praticamente ossessionato con da Love is a losing game, di Amy Winehouse. Ma sul serio, eh. Al momento non ho in mente altre canzoni “tormentoni” di Settembre, ma per Ottobre vedrò di annotare qualcosa che sia effettivamente in radio.

Acquisto del mese. A proposito proprio di avere cose da fare, ho deciso di comprare una bacheca in sughero,tipo così per capirci:

bacheca

Per due motivi: sia perché mi ricorda la camera che avevo in Inghilterra, che aveva due pareti con bacheche di stoffa che io riempii in 6 mesi lol, sia perché volevo qualcosa di diverso nella mia camera. Ci ho messo cartoline, liste di cose da fare, foto, fogli con scritti i miei obiettivi. Forse dovrei postarvi una foto.

Mio articolo del mese. questo?

Credo sia quello che meglio sintetizzi Settembre

Sito del mese. Onesta. Credo di essermi innamorata del metodo Bullet Journal, scoperto grazie a questo canale.
Ovviamente non fa il mio caso perché sono davvero INCAPACE a disegnare, per cui ci metterei più tempo a disegnare che a organizzare ma cavolo…è un metodo di organizzazione stupendo 😮

Bene. Per questo primo post in rubrica è tutto. Ci tengo tantissimo a sapere cosa ne pensiae e quale “favorito” vi piaccia di più visto che non sono sicura di quale categoria aggiungere, quale tenere.

Alla prossima!

 

6 thoughts on “Favoriti del mese #1

  1. Ciao! L’idea mi piace tanto, ‘libro e canzone del mese’ son forse i più semplici da gestire e che possono dare un feedback positivo. Non è male nemmeno ‘il sito del mese’. Quello che forse ci deve essere è la sezione ‘il mio articolo del mese’ 😉

    Mi piace

Rispondi

