Sabato e cincischi.

E’ sabato. E io come al solito cincischio sul da farsi. E’ già da un’oretta che programmo più o meno il giorno che più odio della settimana, perché tutti vogliono fare qualcosa, tranne me. Oggi mi è arrivata l’ingrata proposta “cinemino?”. Ora, non ho nulla in contrario al cinema di sabato (ok, magari ho qualcosa contro le coppie che si sbaciucchiano per tutto il film, ma vabbè) ma la proposta era Inferno, tratto dall’omonimo libro di Dan Brown. Sarei pure ispirata, ma ho passato una settimana così di corsa e piena che il mio respiro vuole buttare fuori aria, non accumularla: in poche parole: voglio ridere, non tenere il fiato sospeso. (E qui sento la voce di mia madre che mi dice “sei tutta strana”). Poi ho visto un po’ il trailer e ho visto roba rossa, siringhe…cose che non mi piacciono. E se c’è una lezione che ho imparato è che non devo fare cose che non mi va di fare (citazione a metà tra La Grande Bellezza e la saggezza di una mia amica).

E dunque, che si fa? Onesto: non ho studiato tutta la settimana, ho un esame a Novembre e forse sarebbe carino se al prof raccontassi qualcosa di concreto e non di come abbia perso tempo a pensare cosa fare il sabato. Ieri, tra l’altro, sono stata tutto il pomeriggio a Napoli: alla Feltrinelli c’era Baricco che presentava il suo nuovo libro. No, macchè, io sono ritardataria e quindi ho solo sentito la sua voce che risuonava nella libreria. In compenso, ho finalmente trovato un libro che cercavo da mesi. E’ “Il corpo sa tutto” di Banana Yoshimoto. Sono diversi racconti che hanno in comune il rapporto corpo/psiche e mi affascina tantissimo visto che sono convinta che se ascoltassimo tutti gli impulsi che ci manda il nostro corpo camperemo meglio.

In ogni caso, ho una lista enorme di film che attendono di essere visti, quindi in tarda serata potrei optare per qualcosa del genere o magari continuare con “Una mamma per amica”, sto alla quinta stagione :O O magari passare la serata in famiglia, è una cosa che mi piace tantissimo, soprattutto quando fa freddo.

Insomma, se non avete programmi, non sentitevi soli 😀 Anzi, se avete programmi “solitari” fatemi sapere!

Buon sabato!!

2 thoughts on “Sabato e cincischi.

Rispondi

