Cinque luoghi che vorresti visitare #WritingChallengeday5

Buooona domenica, carissimi! Per il writing challenge di oggi devo elencare 5 luoghi che vorrei visitare. Premesso che non c’è luogo al mondo che non desideri vedere, elenco i primi cinque che mi vengono in mente:

Russia. Che devo fà, mi affascina troppo. Mi piacerebbe visitarla in inverno perché fa molto Anastasia. La immagino come un posto incantato, anche se ci sono stati i miei genitori e hanno detto che è un luogo abbastanza moderno.

mosca-russia-il-cremlino

Canada. Ultimamente ho pensato più e più volte al Canada. La immagino come una terra piena di foreste, pini altissimi, pura. Una riserva naturale, insomma! E poi la mia lovely amica canadese vive lì e mi manca troppo e devo vederla e niente.

canadaonline

Giappone. A differenza della Cina che non mi ispira pennnnniente, il Giappone lo immagino così ricco di tradizioni, così caratteristico che DEVO visitarlo. In realtà ho un po’ paura di restarne delusa, immagino Tokyo una città moderna mentre io cerco case di carta, guglie, samurai vari ed eventuali ahahah. A parte gli scherzi…credo che forse per conoscere il Giappone non si debba andare a Tokyo, un po’ come non si può considerare Londra l’Inghilterra. Vedremo, vedremo. Ok, cosa che mi è rimasta impressa: un mio cugino che è stato in Giappone anni e anni fa mi ha raccontato che agli angoli delle strade ci sono delle SPUTARUOLE. Così che se le persone devono sputare non lo fanno per terra. Ma…ma che roba è??? Torniamo a immagini più liete:

giappone.jpg

Polo Nord. Sono Seria. Amici sono stati lì in crociera. Anche perché non so in che altro modo ci si possa arrivare. Credo sia una di quelle esperienze da fare una volta nella vita. Il sole a mezzanotte, GLI ORSI POLARI ommmmioddio!!!  Poi magari da lì scendere e andare verso i Paesi Scandinavi. Fittare una macchina e girarli in lungo e in largo! Okay, forse sto sognando troppo ma è sicuramente una cosa che farò.

polo-nord-e-polo-sud

Francia. Okay sono stata a Nizza in gita alle medie ma non vale! Mai stata a Parigi ! Tutti dicono che vada vista con l’amore della tua viiiita perchè poi è la capitale dell’amore eccceeeetera eccceeeetera. Io immagino di poterla visitare anche da sola, in realtà. Anzi, ha un fascino particolare l’idea di poter visitare il Louvre o Notre Dame in solitudine. Passeggiare per i Champes Elyzeee, mangiare formaggio e baguette, indossare un basco, ahhhhhhh. Ma non mi dispiacerebbe neanche la Francia dei castelli, quella di Nantes, Lyon, dei castelli della Loira…quella più regale insomma, quella da Lady Oscar. Ammetto che non so decidermi se il francese mi piaccia o meno. Un po’ mi irrita, un po’ mi affascina. Ma forse è meglio chiuderla qui chè altrimenti apriamo una disputa! Comunque, mi riferisco a questa Francia qui:

337

 

A domani per un nuovo writing challenge!

8 thoughts on “Cinque luoghi che vorresti visitare #WritingChallengeday5

  1. Oddio! Hai perfettamente ragione. Tutti luoghi stupendi che ho pensato anche io di visitare almeno una volta nella vita. Ci riusciremo!

    Sputaruole sul serio?! Mi vien da chiedere: a chi le faranno svuotare? Ahahha
    Buona domenica! 🙂

    Mi piace

Rispondi

