5 modi per conquistare il mio cuore #WritingChallenge6

una-cioccolata-caldaBuona sera, carissimi! Com’è andato questo lunedì? A me bene, ho studiato nostop e ho troppa paura che nonostante questo l’esame possa andare male eccchepalle e maiunagioia. Sono esausta, in ansia, ma sono dettagli. CIANCIO ALLE BANDE,

Per il Writing Challenge di oggi devo elencare 5 modi per conquistare il mio cuore. Ah, se solo li sapessi anch’io! Proviamo a farne uscire qualcosa:

L’amore per l’arte. Non ci posso far nulla, chi legge, chi scrive, chi dipinge, chi suona uno strumento musicale ha per me un fascino irresistibile. Ok, diciamo che in particolare chi legge è il TOP, per il semplice motivo che avremmo un interesse, una passione in comune e non è davvero poco. Ok poi dipende dai libri che si leggono, dipende se lo si fa perchè si è ingrippati mentali o perché vuoi dimostrare al mondo che leggi. Di solito non ci vuole molto a scoprirlo. Insomma, mi piace chi ascolti una canzone ma ne legga soprattutto il testo. Quando qualcuno mi consiglia una canzone io non l’ascolto. No. Ne faccio l’analisi del testo, perché sono sempre alla ricerca di qualche significato nascosto, qualcosa di profondo e ohmmioddiochebellaquestafrase. In generale, mi piace chi abbia una passione…ok, meno quelle sportive ché rendono le persone un po’ troppo competitive, a mio avviso.

Le piccole sorprese. Contano troppo per me. Fammi una sorpresa, regalami un anello uscito dall’uovo Pasqua, un bigliettino messo velocemente in un libro e posso essere la persona più felice del mondo. Fare sorprese è per me segnale di attenzione. Del tipo “voglio che oggi, in questo giorno così monotono e insignificante, tu sappia che mi sono congetturato un attimo per renderti felice.” Sò complicata, lo so.

L’intelligenza. Questa vale per amore, amicizia, qualsiasi cosa, come la passione per l’arte. Con l’intelligente è difficile avere discussioni inutili. Due parole intelligenti, a cui non avevo pensato e che mi faranno riflettere per giorni sono il modo migliore per interessarmi a una persona.

La profondità. Io sono un’ingrippata. E per capirmi o devi esserlo anche tu o devi avere una certa profondità, una capacità di introspezione psicologica. Come dice Clementine in Eternal Sunshine of the Spotless Mind “sono semplicemente una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale”. E tu quella pace mentale non me la dai dicendomi che i miei ingrippi sono stupidi, ma comprendendomi.

La RILASSATEZZA. Esiste questa parola? Nella mia mente sì. Mi piace chi sa perdere tempo, chi quando non funziona il piano A pensa che ci sia quello B e C eccetera. Mi piace chi non ti mette ansia se sei in ritardo al cinema, con lo studio, con la vita. perché la lentezza e il mio programmare giorno per giorno fanno parte di me e o mi accetti o io smetterò di essere me stessa, ed è l’ultima cosa che voglio.

Wow, non credevo di arrivare a 5 cose, ma ce l’ho fatta. Che dite? Sò complicata? A voi cosa basta o non basta per essere conquistati/e?

Buonissima serata ❤ copertina

 

 

Posted in Tag

2 thoughts on “5 modi per conquistare il mio cuore #WritingChallenge6

Rispondi

