10Canzoni che amo in questo periodo #WritingChallenge7

Buooona sera (in realtà pomeriggio ma è giàààààà buio ommmioddio). Come va questo martedì? Qui a Napoli piove, piove, piove. E fa freddo. E voglio accendere il camino. Il prof ha rimandato l’esame alla settimana prossima, il che mi snerva perché non ne posso davvero più di quest’esame! :O

Aaaanyway, per il Writing Challenge di oggi devo elencare 10 canzoni che amo in questo periodo. Bene, bene! Io ascolto molta musica, non un genere in particolare ma mi piace accendere la radio e cercare qualcosa. A volte sono in cerca di una determinata canzone (cambio stazione in maniera nevrotica), altre ascolto quello che capita. In ogni caso, da un paio di mesi a questa parte ascolto sempre:

Counting Stars. Mi piace ascoltarla quando spolvero camera, quando sparecchio, bho, mi dà energia. Non conosco molte canzoni dei One Republic ma questa l’ho praticamente consumata

It’s my life – Bon Jovi Ok. Diciamo pure che Bon Jovi lo ascolto inenterrottamente da mesi. Non lo conoscevo per niente, poi una sera, in erasmus, andai alla serata Karaoke che il campus teneva ogni giovedì sera e …BAM! Un ragazzo cantò questa canzone, io ovviamente cercavo di leggerne il testo e mi ha così shockata. Posso senza dubbio dire che alcune decisioni prese nella mia vita siano state determinate da questa canzone (“Robbè ma che cazzo dici?- direte), perché è ripetuto così tante volte “E’ la MIA vita, l’ho fatto a modo MIO” che ho iniziato a pensare che non c’è niente di più vero a questo mondo. Abbiamo una sola vita e non possiamo perdere tempo ad accontentarci, a rendere felici gli altri e non noi stessi, a seguire i consigli degli altri e non i nostri. Se non la conoscete ve la consiglio 🙂 E’ anche molto adrenalinica a mio avviso.

Livin’ on a prayer, Bon Jovi. Parte in automatico sul mio lettore dopo It’s my life e non mi va mai di andare subito alla prossima, che, tanto per cambiare è:

Have a Nice Day- Bon Jovi. Per questo mese, non cambiare, stesso Bon Jovi stesso maaaare. Dicevo, se volete svegliarvi bene al mattino dovete ascoltarla assolutamente

Valerie – Amy Winehouse Non so perché ma questa mi piace ascoltarla quando mi lavo, o prima o dopo la doccia. Bho. Vai a capire le motivazioni oscure.

Afire Love – Ed Sheeran MA QUANTO CAVOLO è dolce ed sheeran? Ma parliamone pure! E Questa canzone ehhhh??Eh ne vogliamo parlare chè sò tre giorni che la canto per nessuna ragione apparente? Darling hold me in yoooour arms the way you diiiiiiiiiiid last niiiight. Basta.

Mad World – Gary Jules Colonna sonora di Donnie Darko (e già basta questo) questa canzone mi fa venire veramente i brividi. La dolcezza, il testo, la tristezza…non saprei dire cosa mi affascini di più. Forse quel “i sogni in cui sto morendo sono i migliori che abbia mai avuto” bastano davvero a spiegarne l’intera bellezza.

Take me to church– Hozier.Qui le parole sono superflue. Potete ascoltare la canzone, vederne solo il video, leggere solo il testo. E’ perfetta in tutto. Hozier ha detto in un’intervista che questa canzone parli dell’amore in tutte le sue forme, non necessariamente di quello omosessuale. Del rapporto tra amore e morte. Qualsiasi sia l’interpretazione, credo sia forse la canzone ascoltata più ininterrottamente nell’ultimo anno. (e poi il suo accento…parliamone.)

Hold Back The River tryyyyyyyy to keeeeeeep you cloooooose to meeeeee. Okay. La cosa mi sta sfuggendo di mano.

Zumba Fuego E niente, la balliamo a zumba (non proprio come nel video, ma qualcosa di simile) e mi piace troooooppo e mi gasa. Lascia che poi quando la ballo sono goffa e sbaglio i passi, ma c’è troppo fueego in questa canzone.

A domani per un nuovo writing challenge, ora devo scappare a zumba, appunto!!!

 

Posted in Tag

7 thoughts on “10Canzoni che amo in questo periodo #WritingChallenge7

  1. E certo che le conosco! Sono bellissime, ottima scelta. Azzaccati anche i tuoi commenti su ognuna di esse 😉

    Dava sui nervi anche a me quando rimandavano gli esami! Auguroni per il tuo 🙂

    Mi piace

      1. Si, ma insieme a le alzatacce per studiare e l’interpretazione di geroglifici 🙂
        Poi però quando arriva il momento della discussione ti senti un Dio!

        Mi piace

  2. Condivido tutte le tue scelte musicali, hai ottimi gusti!! Io ultimamente sono molto in fissa con Human di Rag’N’Bone, mi piace tantissimo, così come adoro Completamente dei The Giornalisti!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    Mi piace

Rispondi

