Qualcosa per cui mi sento forte #writingchallenge10

Buona sera a tutti! Corroooo per questo writing challenge, oggi è stata una giornata piena poiché ho avuto una festa di laurea di un mio amico e tra preparativi etc è volata la giornata.

Oggi devo scrivere qualcosa per cui mi sento forte.

Vediamo…mi sento molto forte per la mia positività. La capacità di ridere in quasi tutte le situazioni, di abbattermi un secondo ma di dire subito dopo “eee vabbè, andrà bene questa!” o “andrà bene anche domani!” Questo era il mio motto al liceo e Kate (quella di cui vi parlai qualche challenge fa) mi chiedeva di scriverglielo per messaggio “dai, dimmi che andrà bene anche domani!” (quando poi il massimo che poteva succedere era poter essere interrogati in qualcosa!)

Mi sento forte per il mio ridere di me stessa, di quello che mi capita. Di solito un fatto negativo lo racconto più come fatto comico. Certo, non all’istante…ma qualche oretta dopo sì eheheh. Tanto che mia madre dice che non mi sappia rendere conto delle gravità delle situazioni. Può darsi. Beckett diceva che nulla è più comico del tragico, e ci credo anch’io. C’è qualcosa di tristemente comico nella maggior parte degli eventi negaviti che (mi) succedono, e perché non raccontarlo così e viverlo così?

E’ ovvio che sono una contraddizione, dunque poi per certi eventi che dovrei prendere alla leggere succede esattamente il contrario e li appesantisco, ma mi rendo conto del fatto che sono spesso in grado di smorzare momenti tristi o di panico. Non me ne dispiaccio ma, appunto, lo considero un mio punto di forza! Credo sia giusto non prendersi mai troppo sul serio, e anzi, mi piacerebbe poterlo fare davvero sempre. Ma per il momento, mi va bene anche così!

A domani! 🙂

 

One thought on “Qualcosa per cui mi sento forte #writingchallenge10

Rispondi

