Favoriti del mese #2

Ma sì, Roberta, fai a metà novembre la lista dei favoriti d’ottobre! Che fa? Oggi poi addirittura due articoli, visto che più tardi devo scrivere del Writing Challenge! Lovely 😀

Libro del mese: causa esami, non ho letto per niente (rileggere i promessi sposi non vale!), se non Endgame, di Samuel Beckett. Come tutte le opere di Beckett l’ho tanto amata quanto mi ha angosciata. Beckett è il mio amore letterario e trovo perfetta qualsiasi sua opera. Ci vuole un certo stato d’animo per approcciarsi a lui, ma una volta fatto, non ve ne staccherete più. Per darvi un’idea di quanto sia inquietante leggere Endgame: due personaggi vivono in bidoni della spazzatura. download

Canzone del mese: Ottobre ha visto un ritorno di passione per i R.E.M e ho ascoltato moooolto di frequente Aftermath. La adoro!

Acquisto del mese. Ero andata alla Feltrinelli per ascoltare Baricco leggere alcuni passi del suo nuovo libro. Invece, ritardataria come al solito, mi sono limitata a vagare per la libreria un’oretta e più 😀 Ho comprato, con mio grandissimo piacere e entusiasmo Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Non ho mai letto nulla di quest’autrice ma titolo e recensioni su youtube mi hanno ispirata troppo e ho dovuto acquistarlo per forza di cose! Il mio corpo riflette parecchio ciò che sento: se una cosa non mi va di farla inizia a girarmi lo stomaco, molte volte associo i miei mal di testa ai “troppi pensieri” ecccetera eccetera. Credo davvero che il corpo sappia tutto! ma vi dirò del libor non appena lo leggo (credo che finito Ultime Lettere di Jacopo Ortis, Yoshimoto seguirà subito dopo!)

download-1

Articolo del mese. Ottobre è stato il mese della ripresa della rubrica Una parola a settimana, momentaneamente sospesa per il writing challenge e accumulo di cose da fare. Cooomunque, a me piaceva l’origine di Gossip.

Sito del mese. Adooooro questo canale youtube! Ok, la ragazza è americana ma legge taaanto e non fa mai male esercitare il mio orecchio all’inglese/americano!

Bene, finalmente ho scritto questa lista…se solo riuscissi ad essere un tantino più puntuale!

A più tardiiiii 😀

 

3 thoughts on “Favoriti del mese #2

Rispondi

