Quanto mi rispecchia il mio segno zodiacale. #writingChallenge17

 

Toro.jpg

Questa mattinata è di una nullafacenza tremenda. Sono ancora in pigiama, ne vogliamo parlare? Come cosa produttiva, almeno scrivo per il Writing Challenge di oggi! Dunque, devo scrivere del mio segno zodiacale e scrivere se mi calzi o meno. Sono Toro e ogni volta che dico questa cosa si alza una ola di “ooooooooh!!” “ascendente leone” “oooooooh testardissima allora” (altra ola!). Io non credo a ‘ste cose, però bisogna dire che zodiaco e oroscopo ci azzeccano più del meteo, quindi come la mettiamo? Dal sito oroscopo.it ho trovato la descrizione che segue. Commentiamo npo’.

“Il Toro, il secondo segno dello zodiaco, é incentrato su tutto ció che é premio.
A differenza dell’ariano amore per il gioco, i taurini amano il premio del gioco: “la vittoria”. Pensa ai piaceri fisici e ai beni materiali, perció i nati sotto questo segno rilevano dei deliziosi eccessi.Loro hanno inoltre, una spiccata tattilitá, che permette di godere di un morbido, a volte sensuale tocco.
I taurini adorano i confort ed essere circondati da cose piacevoli e rilassanti. Continuando su questa scia, si puó affermare che preferiscano il buon cibo e il vino raffinato.La “buona vita”, in tutti i suoi aspetti, é il paradiso in terra per i nati sotto il segno del Toro, soprattutto se sono artisti ( tra le virtú annoveriamo anche il senso artistico) o artefici della propria fortuna.
Il Toro (l’animale) é la mascotte dei taurini ed é proprio il suo aspetto che prefigura il carattere di questa gente: deciso, testardo, caparbio.”

Ok, questa prima parte non mi riguarda tanto: mi piace essere circordata di cose piacevoli e rilassanti, mi piace l’idea della “dolce vita”, ma mi piace anche sperimentare lo “scomodo”. Buon cibo e buon vino…meh, il vino non mi piace, sulla cucina non mi focalizzo tanto. VERISSIMO che punto al premio, più che al gioco e che sono decisa, testardiSSIMA, caparbia.

“Il segno del Toro è regolato dal Pianeta Venere, un’adorabile ragazza che non ha mai negato nulla a se stessa.Nell’antica Roma mitologica, Venere era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere e, i taurini hanno assorbito da lei quasi tutto quello che ha tramandato.I nati sotto il segno del Toro, sono amanti di tutto ciò che è bello, sia esso nelle loro case, nei musei o su un palcoscenico. A chi legge potranno sembrare biechi materialisti o blasfemi negli eccessi, ma essi non sono davvero interessati ad una vita in cui manchi la bellezza, come canone di vita, l’essenza ineliminabile.”

MMm…mannnnò dai, mi piace il bello, come ho detto qualche tempo fa mi piace molto creare atmosfere perfette, ma non direi di non essere interessata a una vita in cui manchi bellezza. La bellezza si può trovare molto spesso proprio nell’orrido.

“Nonostante ciò, i taurini auspicano ad una serena vita di casa, che comprenda anche un compagno e quindi una relazione stabile; danno importanza all’armonia nella loro vita di coppia, così lavorano sodo per rendere felice il proprio compagno, per non fargli mancare nulla, e, la loro propensione per il piacere dei sensi, non può far altro che aiutarli nel mantenere il rapporto più a lungo nel tempo.Ma il Toro può anche essere il più struggente dei sentimentalisti. Può prestare la sua ossessiva attenzione ad ogni minimo cambiamento del partner, certamente provando a temperare le sue possessive tendenze, legandole con un laccio ben stretto, altrimenti la relazione diverrebbe invivibile. Alla fine della giornata comunque, i nati sotto il segno del Toro diventano molto romantici e leali dal più profondo dall’animo.” ECCO. QUESTA SONO IO. Sì, voglio una famiglia, stabilità, armonia. Dall’altro lato Sì, presto attenzione a qualsiasi cambiamento. E sì, sono mooolto romantica e leale all’inverosimile.

“L’elemento associato al Toro è la TERRA.Nessuna speranza illusoria per queste persone così concrete, pratiche, insomma, con i piedi ben saldati a terra. Tendono ad assumere posizioni piuttosto conservatrici e ciò è ben riscontrabile osservando i loro comportamenti giorno dopo giorno. Nessun programma insolito ( come i segni d’ARIA) o dell’ultimo momento (come i segni di FUOCO).I taurini preferiscono al contrario, prendere ogni giorno lentamente e diligentemente, e lavorare per raggiungere il loro ultimo fine. Su questa linea si può dire che, i nati sotto il Segno del Toro sono felici di attaccarsi ai loro progetti fino a quando non riescono a portarli ad una conclusione positiva. Sono stremante pazienti e affidabili sotto questo punto di vista.L’unico punto debole di una catena così solida, è lo scocciatore di turno che prova a rimproverare un taurino. Queste persone mantengono sì, solitamente, calma e sangue freddo, ma per un tempo abbastanza breve. La TERRA, in questo segno, tende così ad agire come un meccanismo di bilanciamento, in modo che tali eventuali situazioni non possano mai sfuggire di mano.”Piedi per terra, no, non sono io. Ma è vero che sono abbastanza tradizionalista, poco incline ai cambiamenti. Verissimo che lavoro tanto per i miei fini che DEVONO essere positivi. Chi mi rimprovera….è già spacciato perché sono molto aggressiva, purtroppo.  Non sopporto di essere nè comandata, nè obbligata e percepisco i consigli come prediche. Male, lo so.

“Per ogni persona che considera l’esser nato sotto il Segno del Toro come un castigo, ce ne sono due che invece sarebbero contente di acquisire il loro charms per qualche tempo.Considerando generalmente la forza e la tenacia del Toro, non ci si può stupire se a queste persone piaccia mettere a prova la propria forza nel campo del gioco. Immaginate di trovarli ingaggiati per una spiritosa gara di urla o arrampicate montane. Le escursioni in campagna poi, sono le preferite, fino a quando almeno, non saranno seppelliti dalla loro amata terra!!Gli sport indoor sono i più amati dai taurini, ecco perché il balletto e l’opera costituiscono il tallone d’Achille di questo Segno.” Mmm sssè, può essere. Le escursioni in campagna…una volta ogni tanto dai. Arrampicarsi NO. Sono una fifona.

“Infine, quando si innamora, il Toro diventa devoto romantico e a tratti possessivo, ma la loro natura sensuale avrà sicuramente un rimedio, per cancellare qualche errore.”

Qui di nuovo ci sono tutta. A tratti possessiva…più per la mia poco autostima che per mancanza di fiducia nel partner. Mi fido degli altri, molto meno di me, quindi cerco di tenermi le persone strette. Almeno fin quando mi stanno bene, lol. Dopodichè divento insopportabile e mi faccio praticamente odiare.

Questo è quanto. Dai sì, questo oroscopo ha più o meno indovinato tutto.

Voi vi sentite influenzati dal vostro segno?

 

Annunci
Posted in Tag

6 thoughts on “Quanto mi rispecchia il mio segno zodiacale. #writingChallenge17

  1. Anch’io facevo le Writing Challenge… Mi hai fatto tornare la voglia, quasi quasi ricomincio! Comunque io ho ben due Toro in famiglia, il babbo ed il fidanzato, e devo dire che rispecchiano le caratteristiche generali del segno: ad entrambi piacciono le comodità, le belle cose e il buon cibo. Entrambi sono persone affidabili e pratiche, con i piedi per terra. Mi piace molto il segno del Toro, ci sto bene… Mi bilancia ecco. (Io sono della Vergine e la voglia di divertirsi del Toro, la sua gioia di vivere, mitiga la mia serietà e la mia pesantezza nel voler analizzare sempre tutto. 😜)

    Mi piace

    1. ohhhhh interessante! Mio padre è della Vergine e mia mamma toro, quindi capisco molto cosa intendi per “mitigare” ahahah, non credevo calzasse così bene la descrizione, in effetti (anche quella che hai fatto tu della Vergine!). Dovresti fare il Writing Challenge, è molto carino 😀 Nel caso, sarò pronta a leggerti 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...