Un’area della mia vita che vorrei migliorare #writingChallenge25

Ma vogliamo parlare della bellissima domenica di oggi? Qui a Napoli c’è un sole stupendo e il cielo è di quel blu terso che amo. Vogliamo anche parlare del fatto che sia già l’ultima domenica del mese? E che stiamo per entrare nell’ultimo mese dell’anno? Novembre passa sempre così in fretta: non si fa in tempo a fare il cambio di stagione che è già Natale. Visto che oggi vorrei godermi un po’ questo sole, scrivo già per il Writing Challenge che oggi mi chiede di scrivere di un’area della mia vita che vorrei migliorare.

Beh…beh, sicuramente sto lavorando molto sul fatto di dare la giusta importanza alle cose. Tendo ad ingigantire molto qualsiasi cosa mi succeda: un esame è solo un esame, una sgridata è solo una sgridata, a uno sbaglio si ripara nella maggior parte dei casi. Dovrei farla più semplice, invece sono sempre “OOOOhhhmmmmmioddio cosa è successo adesso?!?!” e nella mia testa partono una serie di improbabili conseguenze che non si verificheranno mai. Se sbaglio, non succede nulla nè posso stare tutto il tempo a fare previsioni di cosa potrebbe succedere se. 14805356_987601448034796_1141075758_n.gif

Ho diversi miei amici che si fanno più o meno le mie stesse pippe mentali, altri che invece vivono come si dovrebbe.

13820535_1192200567479372_554014244_n

E’ così che dovrebbe andare. Ben venga emozionarsi, prendere alcune cose sul serio, ma l’amplificazione è un attimino troppo. Credo sia uno dei miei obiettivi del 2017 (oddeo, già ho i nuovi propositi per l’anno nuovo). Già ora, non appena noto esagerazioni inutili mi ripeto “falla semplice”. Piaaan piano, va bene così. Ora vi lascio che dovrei un attimo passare dal pigiama a vestito decente.

Buona domenica.

Annunci
Posted in Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...