Favoriti del mese #3

Siamo a metà dicembre e questo è il mio primo post del mese. Queste settimane sono state piene e non ho potuto dedicarmi al blog, dunque spero di recuperare dal prossimo anno. Ma mettiamo un po’ di ordine e riprendiamo tutto pian piano. Ergo, ecco a voi i favoriti del mese di novembre

Libro del mese: Ultime lettere di Jacopo Ortis. Non è stato proprio il favorito, ma l’unico, ahimè. Metà novembre se n’è andato per l’esame, l’altra metà per la tesi, dunque non ho potuto leggere tantissimo. Non so più di quanti libri vi devo parlare, credo che in questi giorni programmo un paio di post.  Il libro è questo che vedete a lato, ma in rosso._35

E’ un’edizione vecchissima ma la A-D-O-R-O. Pagine ingiallite, copertina rigida, amore, passione. Una letteura migliore di questa,  vicino al camino mentre si sorseggia tè non può esserci. Lo so, sono troppo sogatrice ma vi ho già detto che amo creare atmosfere e questa invernale è forse la mia preferita per poter leggere. Il libro non è stato il massimo, sono sincera, ma si prestava bene al periodo, ecco.

Canzone del mese. Mi sono sforzata un attimino e mi sono ricordata di una mattinata passare con mamma a cantare Lucio Battisti. Ergo…direi : questa  

Acquisto del mese: Subito dopo l’esame sono andata alla ricerca di maglioni. In realtà cercavo semplicemente qualcosa che rinnovasse un po’ il mio guardaroba invernale che è tutto in scala di grigio e nero. Quindi ho comprato un maglione GIALLO semplice con lo scollo a V e uno blu con i classici disegni natalizi che adooooro.  Mi ritrovo sempre a notare come vestono le altre ragazze della mia età e noto che vestono effettivamente a donna. Io ancora metto felpe, vestitini che sono più o meno da 17enni, 18 enni, ma mi piacciono e sono comodi e penso sempre che in Inghilterra non mi sarei probabilmente fatta tutti questi problemi. Quindi niente, va bene così. Ah, vi chiedo un consiglio: mi sta vedendo uno strano interesse per gli anelli (di bijoutteria, ovviamente) li avete mai comprati su Amazon? Come faccio a sapere la misura giusta? Cioè ho dita sottilissime.

Articolo del mese: beh, novembre è stata una bel mese intenso su ciò contro cui lotto.

Sito del mese: adoro le recensioni di Il filo di Arianna. Mi fa venire troppa voglia di leggere 😀

Okay, ora vi lascio chè devo fare i roccocò con mamma (guai al Natale napoletano senza roccocò!) 243.jpg

2 thoughts on “Favoriti del mese #3

Rispondi

