Favoriti del mese #4

Ma sì, Roberta, scrivi pure i favoriti di dicembre a metà gennaio. Sono in ritardo veramente cronico ma ho due scusanti: la prima è che sono stata in Irlanda per le vacanze natalizie e sono tornata solo il 4, ma si sa, tra valigie e cose varie e i miei tempi lunghi per ristabilizzarmi non mi ero neanche accorta fossimo a gennaio (ok, forse non sono esattamente credibile). In secondo luogo, non mi sto dedicando al blog come vorrei, perché ho iniziato a studiare per la sessione inveranel solo agli inizi di gennaio (e ogni universitario sa quanto questo sia singolare e bizzarro!). In terzo luogo, uff lo ammetto…lo avevo dimenticato.
Recuperiamo il tutto. Dunque, dicembre è stato un bel mese.

Come libro del mese non posso non citare Gente di Dublino che ho letto a Dublino (e wow che originalità). Ve ne devo assolutamente parlare perché non vedo molte recensioni in giro e invece credo ne valga assolutamente la pena leggerlo.

Acquisto del mese. Dicembre significa Natale, no? Quindi preferisco riportarvi un libro che mio fratello mi ha regalato e quasi piangevo dalla gioia. Sto parlando di The Picture of Dorian Gray nell’edizione Penguin Classics.

9780141442464

Mi sono praticamente innamorata di questa edizione di classici con la copertina in stoffa e ho intenzioni di collezionarli. Non sono ancora arrivati in Italia e non so se arriveranno mai quindi l’opzione al momento è ordinarli da Amazon o approfittare del fratellino che vive all’estero 😀  Ovviamente ho intenzione di collezionare solo quelli di letteratura inglese (non ha senso che legga un autore russo in inglese, no?

0a213bc09ccb0659a3d82352c87347d6Come canzone del mese..oh beh senza dubbio Rockabye che continua a ossessionarmi anche adesso e la stanno trasmettendo tantissimo per radio

Articolo del mese: ho appena notato che ho scritto solo due articoli in tutto Dicembre. Che amarezza. Vi rimando, quindi al più carino tra i due: che è la recensione di un libro

Sito del mese. A dicembre ho iniziato ad usare più di frequente Instagram per seguire e essere in contatto con altri blog. Anch’io ho una pagina (mi trovate come unacontraddizioneambulante) che solo ora sto finalmente aggiornando per bene e che mi piace un sacco. Chissà se prima o poi la timidezza non scomparirà e avrò il coraggio di pubblicare una foto di me stessa :O per il momento, mostro un po’ il mio mondo e mi sembra già tantissimo!

Adesso devo scappare a vestirmi, sì, sono ancora in pigiama lasciamoperdere.

A presto!

 

3 thoughts on “Favoriti del mese #4

    1. Davvero? Io ho iniziato ieri sera “Le notti bianche” e mi sta piacendo (in italiano, intendo). Però sì, molto spesso dipende dalla traduzione, per questo dicevo che almeno i classici inglesi vorrei leggerli in lingua originale *.* Ho letto Canto di Natale in una traduzione secondo me pessima e mi stava venendo l’orticaria 😂

      Liked by 1 persona

Rispondi

