Favoriti del mese #5

Siamo a metà febbraio, per cui mi sembra ovvio che debba contraddistinguermi per il mio solito ritardo con i favoriti del mese. Sono stata risucchiata da un esame che ho dato l’altro ieri. Potrei dire di essere libera, ma ho la tesi che incombe, quindi no, non lo sono. Comunque, corriamo ai favoriti del mese di gennaio:

Libro del mese: Il grande Gatsby. Senza dubbio davvero. E’ un libro che mi ha lasciato senza fiato e difatti non appena pubblico quest’articolo ne programmo un altro per domani per parlarvene.

Canzone del mese: New Dawns. Sì, lo ammetto. Gennaio mi ha ricordato le rinascite, le nuove albe e mi è piaciuta un sacco la canzone che è arrivata seconda a X- Factor.

Acquisto del mese: agenda. Beh, di cosa vogliamo parlare? L’agenda per organizzare i miei tremila impegni è stata il top di gennaio. Ora, Se sapessi come spostare le foto da instagram a qui lo farei ma è da ieri che ho scoperto come fare le scritte fighe su instagram, quindi capite un attimino i miei livelli altissimi.  qui forse?

Articolo: beh…gennaio è stato il mese degli ingrippi mentali, come ogni giorno della mia vita, ora che ci penso. Ergo, il tutto può sintetizzarsi più o meno qui

Sito: Nienteniè. Ho deciso di cambiare. Io non sono ‘sta tipa social che scopre ogni mese un nuovo sito, per cuiiiii ho deciso di sostituire questa voce con un’altra:

Sono grata per. Ogni mese, cioè, voglio trovare qualcosa, anche piccolissima per cui essere grata. Ho fatto un rapido check del mio mese di gennaio e ho constatato che sono grata per i cambiamenti. Quelli che avvengono ogni giorno a piccoli passi. Quelli che permettono alla nostra vita di non essere monotona, che ci spingono sempre un po’ più in là, come quando siamo in mare e le onde ci allontanano sempre di più dalla spiaggia e finiamo per capirlo solo quando dobbiamo tornare a riva. Con la differenza però, che quelli che amo sono i cambiamenti che sono in mio potere, quelli che io faccio avvenire e non quelli che gli altri fanno per me. Sono grata di questo piccolo potere: della possibilità di poter cambiare ogni giorno le cose, se lo voglio. Come ora, con questa nuova “rubrica”. Sto pensando che forse potrei proprio staccarla da qui e farne ogni mese articoli a parte. Che ne pensate?

Ora corro a leggervi un po’, chè sto tornando alla mia vita social!

Vi abbraccio

 

 

4 thoughts on “Favoriti del mese #5

  1. Premetto che leggendo il titolo mi è preso un colpo perché ho detto “oddio ma che febbraio è già agli sgoccioli?!” ma per fortuna no, parlavamo di gennaio 😅
    Detto ciò, l’idea del “sono grata per” non è male, sta a te vedere se ti è più comodo con i preferiti o una categoria a sè. Noi la leggiamo in entrambi i casi 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

