Pensieri brevi

Le statistiche non mentono. Ed io ho notato che statisticamente sono produttiva un giorno sì e uno no. Ho notato che per gli esami un giorno studio al massimo, l’altro cincischio un giorno intero. Oggi è il giorno sì. Oggi è il giorno in cui mi sono svegliata presto per lavorare alla tesi, è il giorno in cui finalmente uscirò per fare un regalo di laurea (che poi è venerdì e direi che sono un attimino in ritardo), è il giorno in cui non resterò in pigiama tutto il giorno e mia mamma mi farà notare quanto sia molto meglio alzarsi presto, vestirsi, fare cose. Verissimo. Noto che alzarsi presto è uno dei requisiti fondamentali per fare cose: meno faccio, meno ho voglia di fare e non è un caso che tra i miei propositi 2017 ci fosse proprio quello di alzarmi presto. No, non ci sono ancora riuscita, figurarsi, ma ho altri 10 mesi per migliorare, ehehe. Al contrario, sto riuscendo in un altro proposito: quello cioè di andare a dormire senza che l’ultima cosa che faccio sia guardare il cellulare. Cerco cioè, di spegnerlo un’ora prima di andare a dormire. Quell’altra oretta mi metto a leggere, scrivere, qualsiasi altra cosa che non sia stare sui social. Ho notato che il mio sonno è migliora tantissimo se la sera prima non sto al cellulare. E’ come se, stando sui social, in qualche modo i miei occhi si stanchino ma il mio cervello continui a restare troppo attivo, mentre se, ad esempio leggo, inizio a sbadigliare e ad avvertire anche una certa stanchezza mentale, per cui occhi e cervello vanno d’accordo e io riesco a dormire meglio. Non credo sia nullo di scientifico il motivo che abbia dato, ma funziona! Tra i miei buoni propositi è quello che sto seguendo di più (seguito dalla lettura e dalla crema per il corpo). 16923887_412106859124170_795872824_n.gif

Bene, prima che passi la mattinata, torno alla tesi. Buon mercoledì, caaaari 😀

 

2 thoughts on “Pensieri brevi

Rispondi

